Casa Binda è una villa di 146 mq immersa nel verde sulla collina di Rapicciano, completamente isolata e raggiungibile da una strada bianca ombreggiata dal bosco, con vista Montefalco.
L’immobile è situato su un terreno di 4-5 ettari di terreno dove sono presenti: un uliveto con 45 alberi (che producono circa 50 litri d’olio all’anno), vari alberi da frutto (fico, ciliegi, prugne) e una tartufaia.
Nella proprietà sono presenti un pozzo, impianto di irrigazione, 2 capanni per ricovero attrezzi o eventuale garage, il vecchio bombolone del gpl interrato (in disuso, perché allacciato alla rete comunale).
Casa Binda si sviluppa su due piani, al piano terra la villa e costituita da ingresso, cucina abitabile, bagno principale con vasca, camera matrimoniale padronale, salone con camino, disimpegno che da accesso ad ulteriori due camere matrimoniali e a un bagno con doccia, sono presenti anche due ripostigli.
Al piano seminterrato sono presenti due locali adibiti a cantine, trasformabile in un mini appartamento, oltre a una limonaia esterna nella zona sud dell’immobile.
Nel retro della casa, dove è presente attualmente la struttura di un gazebo, è già presente e approvato dal comune la costruzione di un giardino d’inverno (documentazione in allegato).